Accolto l’emendamento della parlamentare Virginia Villani (M5S) che amplia la possibilità di formarsi
“Con un emendamento, a mia prima firma, al Decreto Riaperture, approvato oggi in Commissione Affari Sociali, abbiamo finalmente disciplinato la formazione a distanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il potenziamento della formazione su questi temi è una delle strade da seguire per diffondere la cultura della prevenzione necessaria per evitare gli incidenti sul lavoro”: così in una nota Virginia Villani, Deputata del MoVimento 5 stelle in commissione Affari Sociali.
“L’emendamento stabilisce che la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro possa essere erogata, oltre che in presenza, anche con la modalità a distanza attraverso la metodologia della videoconferenza in modalità sincrona. Ovviamente faranno eccezione le attività formative per cui è previsto un addestramento o una prova pratica.
Un risultato molto importante oggi, in occasione della Giornata Mondiale sulla Sicurezza sul Lavoro, in attesa dell’approvazione del Testo Unico sulle morti bianche che ingloba il mio lavoro sul tema” conclude la Deputata Villani.