Italia Viva: “Qual è la strategia dell’amministrazione per ridare un’area verde decorosa?”

Il gruppo marzanese di Italia Viva chiede all’esecutivo lumi sul verde in città

Il dibattito sul verde pubblico torna ad essere un argomento di stretta attualità nella comunità di San Marzano sul Sarno. A porre la questione il gruppo locale di Italia Viva che, al sindaco Zuottolo, ha inviato una missiva sull’argomento.

“Durante il mese di novembre dell’anno 2021 sono stati abbattuti in Largo de Gasperi ben 17 alberi secolari – si legge nella lettera – verificato che ad oggi non è stato presentato alla cittadinanza nessun progetto di riqualificazione dell’area suddetta chiediamo di poter conoscere qual è la strategia dell’amministrazione per poter ridare un’area verde decorosa alla popolazione marzanese (ormai sono mesi che vediamo solo dei ciclamini sui bordi delle aiuole, questo è il vero progetto?)”.

L’abbattimento degli alberi innescò molte polemiche sia da parte dell’opposizione consiliare e sia da comuni cittadini che si schierarono a difesa del verde costituendo un comitato.

“Il progetto – conclude la missiva – sarà condiviso con la cittadinanza? (oppure ripianterete alberi durante le ore notturne cosi come è avvenuto per l’abbattimento?) Inoltre proproniamo di poter ridare lustro e decoro alla sezione spartitraffici , adornati da piantine grasse poco presentabili, presenti nella stessa area ma in pessimo stato di manutenzione”.

loading ads