L’opposizione critica il rimpasto di giunta
Il gruppo consiliare di opposizione, Insieme per Scafati, ha criticato duramente la nomina del settimo assessore.
“Tanto tuonò che piovve. – scrive il gruppo – Salvati annuncia finalmente il suo settimo assessore, dopo l’ennesimo rimpasto di giunta, questa volta a rate. Si conclude così, nel peggiore dei modi, e cioè con una operazione di trasformismo, l’ennesima brutta pagina di politica della nostra città. Dove non contano la volontà degli elettori, i programmi e le idee, ma solo una concezione della cosa pubblica simile al Mercante in Fiera. E così, chi voleva sfiduciare il Sindaco si ritrovò assessore”.
Sullo sfondo emerge per la minoranza anche una questione politica: “Ci auguriamo a questo punto anche un chiarimento degli amici dei 5 Stelle, che mentre a livello nazionale contribuiscono a costruire il fronte progressista, immaginiamo siano a disagio a governare a Scafati assieme alla destra di Fratelli D’Italia”.
[leggianche]
Va detto che, recentemente, Gennaro Avagnano abbia preso le distanze dal movimento pentastellato, confluendo nel gruppo Alternativa della senatrice Luisa Angrisani. Ovviamente, sarà il neoassessore a chiarire la propria posizione politica. Russo, Ambrunzo, Carotenuto e Grimaldi, hanno comunque posto la questione in attesa di delucidazioni.