Estate senza parchi a Scafati? Sarconio sollecita l’amministrazione Salvati

Il consigliere comunale del M5s non le manda a dire e incalza sui luoghi verdi l’esecutivo. Dopo tre anni, aree ferme al palo

Il consigliere comunale di opposizione, Giuseppe Sarconio, non fa sconti, in particolare sulla fruibilità del verde pubblico.

“L’apertura di tutti gli spazi verdi della nostra città doveva e deve essere una priorità per questa amministrazione soprattutto con l’arrivo dell’estate. – ha spiegato il consigliere pentastellato – Sono passati tre anni dall’insediamento di questa amministrazione e tutte le aree verdi della Città sono rimaste nel degrado più totale”.

Quindi, un’amministrazione ferma al palo per quanto attiene il verde pubblico. Sarconio fa un elenco delle azioni da mettere in campo: “Va fatta una manutenzione straordinaria alla Villa Comunale, va reso accessibile il parco Bianca Elettra e Fabiana e il Primato in Via della Resistenza, le giostre per i bambini in Via Luigi Cavallaro e in Via Fosso dei Bagni, lo spazio verde adiacente la pista ciclabile a San Pietro, la piazzetta in Via Cappelle”.

Il tempo stringe e per il consigliere “bisogna intervenire in tempi celeri perché dopo oltre due anni di pandemia i cittadini hanno tutto il diritto di vivere la loro Città e dobbiamo evitare l’ennesima estate senza parchi”.

loading ads