A seguito della nota diffusa stamane dal coordinatore provinciale FP CGIL Alfonso Rianna in merito all’apertura di procedimenti disciplinari a carico di alcuni dipendenti, arriva il comunicato del Presidente ANCI di sostegno e solidarietà per il Sindaco Giovanni Maria Cuofano
Di seguito il testo di Carlo Marino Presidente Anci Campania.
«Caro Giovanni, caro Sindaco a nome mio e del Direttivo di Anci Campania ti esprimo tutta la solidarietà per il deprecabile e immotivato attacco che hai ricevuto da parte di una sigla sindacale che dovrebbe difendere i giusti e legittimi interessi dei lavoratori, come testimonia la sua gloriosa e pluridecennale storia, e non tutelare improduttive rendite personali che danneggiano l’intera comunità di Nocera Superiore.
Appaiono, peraltro, sbagliati il linguaggio, il carattere e i toni malevoli utilizzati nei tuoi confronti che contribuiscono unicamente a intorbidire un clima già pesante per le emergenze pandemiche e belliche.
Le Istituzioni e chi le rappresenta hanno bisogno dell’incoraggiamento e della critica costruttiva, non di attacchi pretestuosi con vocaboli implausibili che, forse, solleciterebbero una attenta riflessione dei vertici regionali e provinciali della Cgil. Tali episodi, sono sicuro, non scalfiranno il tuo impegno nell’esclusivo interesse dei tuoi concittadini. Da parte nostra troverai sempre un sostegno alle tue battaglie di legalità e trasparenza».
