Disordini allo stadio, il presidente della Nocerina: occorre maturità di tutti i tifosi

Giancarlo Natale interviene dopo i problemi allo stadio che hanno fatto scattare un provvedimento del giudice sportivo

Domenica scorsa due episodi allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore hanno causato l’obbligo di disputare Nocerina Nola a porte chiuse. Sul punto, il presidente della Nocerina, Giancarlo Natale ha detto la sua sui disordini scoppiati in curva e il lancio di oggetti dalla tribuna.

«Il presidente dell’ASD Nocerina calcio 1910 Giancarlo Natale, preso atto del lancio di oggetti dalla tribuna avvenuti durante la gara interna contro il Fasano che sono costati un provvedimento da parte del giudice sportivo chiarisce: «Il progetto Nocerina lo si può costruire solo con la maturità di tutti i tifosi molossi. Quanto accaduto non rispecchia e rispetta i sacrifici di questa proprietà, della squadra ma soprattutto della maggioranza dei tifosi rossoneri che seguono con passione e civiltà la Nocerina.

Eravamo riusciti dopo anni, ad avere un incontro in notturna al “San Francesco” da disputarsi con il Nola. Ora purtroppo, la gara dovrà svolgersi a porte chiuse. Al San Francesco, quindi, mancherà il supporto dei nostri tifosi, da sempre valore aggiunto per i calciatori. Per raggiungere risultati sportivi che contano e che consentano alla Nocerina di ritornare sui palcoscenici consoni alla sua storia calcistica e al suo pubblico, è necessario che tutti i tifosi in futuro, diano prova di maturità come la maggior parte ha sempre dimostrato».

I PROVVEDIMENTI
Euro 2.000,00 – 1 Gara a porte chiuse
Per avere propri sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato una bottiglietta piena di acqua all’indirizzo della panchina avversaria, la quale cadeva sul terreno di gioco dopo avere sfiorato la testa dell’allenatore della società ospitata. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica di cui al CU n.16/CS. ( R A – R AA )

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE DELL’ALLENATORE GIOVANNI CAVALLARO
Allontanato al termine del primo tempo per avere protestato con fare minaccioso all’indirizzo del Direttore di gara, nel corso del secondo tempo, accedeva indebitamente al terreno di gioco posizionandosi dietro ad una porta prima di essere nuovamente allontanato.

squalifica per una gara effettiva per doppia ammonizione
gaetano mancino

squalifica per una gara effettiva per recidivita’ in ammonizione (v infr)
Agostino Garofalo

ammonizione (iii infr)
Gaetano Dammacco

ammonizione (i infr)
Antonio Riccio

loading ads