Sabato 2 aprile al Teatro San Francesco di Scafati, organizzato dalla Pro Loco ADM presieduta da Antonella De Martino, il gran Gala Internazionale della Magia
Ospite d’eccezione Mago Silvan, un personaggio dalla carriera senza precedenti nel panorama italiano ed internazionale del settore. La sua arte, in scena per decenni fra teatri e televisione, è seconda soltanto a quella del suo ispiratore, Houdini. Ed ancora oggi, all’età di 84 anni, Mago Silvan resta il mago per eccellenza.Se formule come Sim salabim o parole come prestidigitazione sono diventate familiari nelle case di tutti gli italiani è perché lui, il personaggio che le ha create, è una vera e propria star nazional popolare.
Anche i più giovani avranno sicuramente sentito parlare dell’illusionista più famoso d’Italia e tra i più celebri al mondo: il mago Silvan si è guadagnato con merito lo status di star internazionale ed è entrato di diritto nell’olimpo dell’intrattenimento tv. Il suo stile, la sua parlata e la sua gestualità hanno fatto tendenza, il suo savoir faire, un condensato di gentilezza ed eleganza, ha fatto scuola e la sua bravura ha spinto tantissimi giovani a coltivare la passione per la magia.
Mago Silvan a Scafati.
C’è grande attesa per l’evento in programma sabato 2 aprile alle ore 20.00 presso il teatro di via Cavalcavia Longobardi. Dopo La Partita Del Sorriso ed il Natale in Piazza,un altro grande evento targato Pro Loco ADM.
In un clima di incertezza e desiderio di rinascita, la Presidente Antonella De Martino, promotrice dell’iniziativa culturale che vedrà esibirsi sul palco del teatro San Francesco maghi, prestigiatori ed illusionisti di fama mondiale, spiega:
«Come associazione territoriale, è nostro desiderio essere sempre al fianco della collettività promuovendo eventi che creino aggregazione e, soprattutto senso di appartenenza. Con la Partita del Sorriso – continua la De Martino – abbiamo regalato una giornata di spensieratezza ai nostri concittadini ed immensa gioia ad un bambino ammalato di una rara forma di leucemia.
Il Gala della Magia apre invece ad una serie di iniziative organizzate da Pro Loco ADM in programma dalla prossima primavera e, per tutto il periodo estivo. Puntiamo alla rinascita e alla valorizzazione della città di Scafati affinché torni ad affermarsi capitale dell’ Agro Nocerino Sarnese».
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)