La candidata sindaco di Potere al popolo, Erminia Maiorino, dice no al retroporto e bacchetta il candidato del centrosinistra Paolo De Maio
La questione retroporto a Nocera Inferiore torna ad essere, dopo qualche giorno, un argomento di stretta attualità. A farlo la candidata sindaco di Potere al popolo, Erminia Maiorino: “Il candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra Paolo De Maio, nei giorni scorsi, ha proposto di dotare l’area nocerina di Fosso Imperatore di un retroporto, spacciando questa proposta come una grande opportunità per le imprese del nostro territorio di poter avere un polo logistico a supporto e integrazione della filiera di produzione e della distribuzione di merci. Nessun altro argomento può chiarire meglio alla cittadinanza nocerina quale sarà il ruolo politico del candidato sindaco Paolo De Maio: portavoce ed esecutore degli interessi della Salerno di De Luca”.
Con il retroporto “Nocera Inferiore diventerà, così, un’area di deposito di container provenienti dal porto di Salerno, con il conseguente traffico di mezzi pesanti, inquinamento e sottrazione di suolo che ne deriverà. Un vero disastro, anche se continuano a chiamarlo sviluppo”, ha sottolineato Maiorino.
Proprio alcuni giorni fa, sul tema, anche il candidato sindaco Antonio Romano prese le distanze, dicendo di no al retroporto. Diversamente, per De Maio, si tratterebbe di logistica per i mercati internazionali e quindi opera di sviluppo per il territorio. Potere al popolo, ritiene invece che “Fosso Imperatore deve diventare fiore all’occhiello dell’intero Agro Nocerino Sarnese: un’area in cui accogliere e incentivare lo stanziamento di piccole e medie aziende proiettate verso un futuro fatto di produzioni ecosostenibili, a bassissimo impatto ambientale”.
