Continua lo sconto politico tra maggioranza ed opposizione. L’amministrazione De Prisco precisa sulla mensa scolastica
“Siamo allibiti dalla superficialità e dalla bramosia dell’opposizione di Pagani, che invece di supportare la popolazione nel reperimento delle giuste informazioni e aiutare la cittadinanza nella risoluzione delle problematiche, non perde occasione per propagare notizie false e creare confusione.
In merito alle notizie errate circolate in queste ore su presunte mancate erogazioni di pasti ad alcuni bambini appartenenti a famiglie indigenti, si precisa che ad oggi mai nessun bambino è rimasto senza pasto e non sappiamo proprio dove sbuchi questo gruppo di 50 alunni tornato da scuola senza mangiare. I disservizi, che possono esserci stati nella gestione dei pasti, sono sempre stati affrontati da questa amministrazione, senza mai tirarci indietro.
Anzi vogliamo precisare che la Ristonet non avanza un solo euro da questa amministrazione. Lo stesso non si può dire per chi oggi ostenta finta pietà e osa addirittura tirare in ballo la guerra e la solidarietà, ai danni di una popolazione che scappa dalla guerra. Sentiamo di chiarire alla cittadinanza che gli unici debiti del Comune di Pagani nei confronti della Ristonet risalgono all’anno 2019, quando non furono erogate alla ditta che svolgeva sempre servizio mensa, due mensilità per circa 20 mila euro, cifra poi recuperata da questa amministrazione attraverso l’Osl.
Continuiamo con il nostro impegno serio e anche solidale su tutti i fronti, riflettendo sul fatto che quando si fa sciacallaggio sulla pelle dei bambini, propagando notizie non veritiere e contribuendo ad acuire gli animi, si è davvero scesi al più basso dei livelli, andando bene oltre la politica”.