Sabato 26 marzo ore 10:30, presso il Centro di Aggregazione Giovanile, in corso Vittorio Emanuele, n.52 “Open Day”
L’associazione “Ridiamo vita al Castello” A.P.S, ente gestore del Centro in partenariato con “Oratorio San Domenico Savio” A.P.S A.D.S, in sinergia con il Comune di Nocera Inferiore, Settore Socio-Formativo e Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, è lieta di invitare tutti Voi a questo fondamentale momento.
Alle ore 11:00 si svolgerà il seminario “2022 l’Anno europeo dei Giovani” a cura di Europe Direct Salerno. Il seminario è rivolto a tutti, in particolar modo agli Enti del Terzo Settore ed alle organizzazioni locali. A seguire, ore 12:00, aperitivo di networking per incontrare le realtà locali e discutere di progetti di rete.
L’associazione “Ridiamo vita al Castello” concepisce, il Centro di Aggregazione Giovanile, come uno spazio dedicato ai ragazzi del territorio, con particolare riferimento a coloro che crescono in contesti degradati dal punto di vista sociale ed economico. Le attività svolte saranno innovative ed avranno ampio respiro culturale, con lo sguardo rivolto, non solo a ciò che ci circonda, ma anche all’Europa, sapendo cogliere tutti i mutamenti sociali e culturali della nostra società e rispondendo alle esigenze dei giovani.
Un laboratorio culturale, dunque, fatto su misura dei giovani e delle loro esigenze, un luogo inclusivo, accogliente e che rappresentai una valida alternativa, a tutto ciò che non è un’opportunità di crescita e miglioramento.