Sabato 5 marzo ore 10.30 aula consiliare Comune di Nocera Inferiore
Il presidente Svimez Adriano Giannola ed autorevoli esperti in un workshop, patrocinato dall’Amministrazione comunale ed organizzato dall’assessore Sara Ascione per dialogare su risorse europee e Pnrr.
Nocera Inferiore – Il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza è l’unica occasione per l’Italia e per il Sud di cambiare passo ma occorrono obiettivi e strategie che siano concretamente rispondenti alle esigenze e lo sviluppo del nostro territorio, che dall’Agro Nocerino Sarnese, il comprensorio vesuviano e della Valle dell’Irno rappresenta un’area emblematica interregionale. Un dialogo diretto su bandi e linee guida tra i diversi attori istituzionali e imprenditoriali che si intende far emergere sabato 5 marzo dalle 10.30 durante il workshop, organizzato nell’aula consiliare, dall’Assessore Sara Ascione.
Ai saluti del Sindaco Manlio Torquato, del questore del consiglio regionale Andrea Volpe e del presidente dell’Odcec Umberto Mauriello seguiranno gli interventi di autorevoli esperti come il presidente di Svimez Adriano Giannola, Francesco Saverio Coppola dell’associazione internazionale Guido D’Orso, Gianni De Falco, presidente Ires Campania e Gaetano Contaldi dell’Unione nazionale giovani commercialisti. A moderare il giornalista Assostampa Agostino Ingenito.
“Sono sfide complesse ma che vanno affrontate, utilizzando tutte le importanti professionalità e competenze del nostro territorio, che ha tutte le potenzialità per una centralità sostenibile per produttività e servizi – dichiara l’assessore Sara Ascione – Questo incontro ci consente di spingere ulteriormente l’acceleratore, cogliendo le attenti osservazioni di autorevoli esperti per lavorare a proposte e progetti innovativi e infrastrutture”.