Affissione abusiva e concorrenza sleale
Sono queste le violazioni contestate dalla Polizia Locale di Nocera Superiore, coordinata dal Capitano Paolo Prudente, ad un distributore di carburanti che aveva affisso nei pressi di una rotatoria un cartello pubblicitario con i prezzi praticati per il rifornimento.
Ad attirare la pattuglia, nel corso dei controlli disposti per verificare la correttezza dei prezzi al pubblico nelle Stazioni di Servizio, è stata la presenza del pannello in una zona, quella delle rotatorie, nella quale già il Codice della Strada vieta l’affissione poiché fonte di distrazione per gli automobilisti.
A seguito di accertamenti il Comando di Polizia Locale ha avuto modo, in aggiunta, di verificare l’assenza di alcun titolo autorizzativo. La presenza del cartello informativo abusivo contenente il listino prezzi dei carburanti, leggermente inferiori rispetto agli standard di mercato, era posizionato lontano dalla Stazione di Servizio determinando, altresì, l’ipotesi di concorrenza sleale nei confronti dei competitor. La sanzione comminata alla proprietà è stata di poco superiore a 400 euro.
