Nasce “Rioniamo”, tour di Potere al popolo tra i quartieri di Nocera Inferiore

Parte venerdì 4 marzo il calendario di banchetti informativi di Potere al Popolo con la candidata sindaca Erminia Maiorino

“Un viaggio nei quartieri del presente per costruire la Nocera del futuro”: è così che Potere al Popolo Agro Nocerino-Sarnese, insieme alla candidata sindaca Erminia Maiorino, hanno immaginato di condurre una campagna elettorale sotto il segno della partecipazione, dell’ascolto delle richieste, della proposta di alternative concrete. È così che nasce “Rioniamo” – il tour dei quartieri di Nocera.

Ogni fine settimana gli esponenti di Potere al Popolo, insieme a Erminia Maiorino, saranno presenti in un quartiere diverso della città per esprimere le loro proposte, e ascoltare da* residenti le criticità e le potenzialità di quello specifico quartiere. Verrà sottoposto a *cittadin* un questionario sulla qualità della vita della loro zona, e sulla quantità e qualità di servizi a cui riescono ad accedere. Inoltre, chi vorrà lanciare una proposta o sottoporre un problema di qualsiasi natura legato alla propria vita di cittadin*, potrà lasciare un biglietto nella “PopBox”, la scatola popolare.

Erminia Maiorino spiega il concetto che sta alla base di questa serie di iniziative: «”Rioniamo” nasce dall’unione delle parole “rione” e “riunione”. Una riunione aperta di quartiere, un’agorà pubblica potremmo dire, che rappresenti il desiderio di tornare a vivere i quartieri della nostra città, ed esserne partecipanti attivi capaci di creare dal basso un proficuo scambio di idee per costruire la città del domani. La “rionata” che abbiamo in mente è fatta di aggregazione, di incontro, di connessioni tra le persone. È per questo che ogni nostro appuntamento sarà accompagnato da perfomance dal vivo curate da artist* locali che hanno trovato occasione di incontro grazie alla Casa del Popolo Cohiba, e che animeranno e arricchiranno ogni “rionata”».

loading ads