Come sapete, alle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio di Distretto Sarnese Vesuviano la Rete Comuni per l’acqua pubblica ha eletto dieci rappresentanti che proseguiranno la lotta per il superamento della gestione Gori e realizzare finalmente nel nostro territorio la volontà espressa dai cittadini con i referendum popolari del 2011
Siamo riusciti a eleggere in modo unitario un nuovo coordinatore del Distretto con l’auspicio che finalmente si affrontino le questioni concrete in modo autonomo e libero, sostituendo il precedente coordinatore inadeguato nei comportamenti e nello stile.
Al Comitato esecutivo dell’EIC siamo riusciti a eleggere ben due rappresentanti: Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo, e Franco Gioia, assessore a Fisciano. Il 30 marzo il comitato esecutivo sceglierà il nuovo presidente dell’EIC: per questo motivo abbiamo ufficialmente presentato la candidatura di Franco Gioia. Speriamo che abbia il consenso di tutti per chiudere definitivamente una stagione di immobilismo e inutile propaganda.
Il nostro programma è quello di sempre: restituire la sovranità alle comunità locali per una gestione interamente pubblica in tutta la Campania, abbassamento delle tariffe, un servizio di qualità per tutti i cittadini, una gestione efficiente, investimenti veri per ridurre le perdite idriche, realizzare reti fognarie in ogni strada e depuratori per salvare i nostri fiumi e rendere balneabile il mare.