I centristi di Romano verso D’Alessandro? Una ipotesi probabilmente percorribile

I centristi di Romano verso D’Alessandro? Una ipotesi probabilmente percorribile. Scenario in evoluzione a Nocera Inferiore in vista delle Amministrative. Ma c’è anche chi lavora per allargare la coalizione dell’ex sindaco

Il centro che sostiene la candidatura a sindaco dell’avvocato Antonio Romano potrebbe convergere verso il professore Giovanni D’Alessandro. Circola in modo sempre più insistente la notizia di un riequilibrio delle forze politiche di centro, in particolare verso il costituzionalista nocerino in caso di candidatura a sindaco.

Al momento dal fronte Romano non arrivano conferme, anzi, sembra che la riflessione dei centristi sia quella di allargare di più il raggio d’azione politico a sostegno dell’ex sindaco. Di contro, invece, c’è chi conferma un interesse di una parte dei centristi della coalizione Romano di appoggiare D’Alessandro, ma solo in caso di candidatura a sindaco. È una partita a scacchi che il centro, nel quadro complessivo, sta giocando almeno su due fronti. Antonio Romano o Giovanni D’Alessandro?

In effetti, la recente conferenza stampa dei Liberaldemocratici ha spiazzato un po’ tutti ed anche sulla coalizione di centrosinistra potrebbero esserci delle ricadute. Contatti trasversali tra le parti ci sono e continuano ad esserci e, nonostante qualche smentita, i telefoni cellulari dei politici locali sono ormai bollenti. Basti solo pensare che ieri sera ci sono state tre riunioni distinte nell’area centrista che appoggia tre diversi schieramenti. Lo scenario è in evoluzione.

Al di là degli accordi e dei movimenti dietro le quinte, oggi il centro sta giocando una partita importante e forse decisiva, riappropriandosi di un’area politica spesso contesa dal centrosinistra o dal centrodestra.
gc

loading ads