Castel San Giorgio, rissa tra giovani, due accoltellati

È di due giovani accoltellati il bilancio di una rissa esplosa l’altra notte nei pressi di un locale per eventi di Castel San Giorgio

Si era da poco conclusa una festa che aveva visto la partecipazione di numerosi ragazzi provenienti da molti paesi limitrofi: Roccapiemonte, Nocera Inferiore,Nocera Superiore, ma anche Siano, Bracigliano e Mercato San Severino. Un evento particolarmente atteso per la presenza di Yung Snapp, affermato produttore discografico e noto cantante rap.

Al termine della serata, quando mancavano poche ore all’alba, all’esterno della struttura di via Riccardo Ciancio, due comitive di ragazzi hanno iniziato a discutere tra di loro. Pare che le incomprensioni fossero sorte già all’interno del locale e che per il “chiarimento” su alcuni sguardi di troppo, i ragazzi si fossero dati appuntamento proprio nel parcheggio del risto-pub, nei pressi di un’area di servizio per il rifornimento di carburanti.

carabinieri-rissa-accoltellamento-castel-san-giorgio-RTAliveQui i giovani avrebbero iniziato a discutere animatamente per poi arrivare alle mani. All’improvviso uno di loro avrebbe estratto un coltello, colpendo due ragazzi della comitiva avversaria. Ad avere la peggio un 18 enne di Castel San Giorgio ed un 20 enne di Mercato San Severino. Il primo è stato attinto da diverse coltellate all’addome che gli avrebbero provocato la perforazione di un polmone.

L’amico, invece,avrebbe riportato solo alcune ferite ad una mano. Fortunatamente il 18 enne sangiorgese non è in pericolo di vita.Sul posto ieri mattina, alle prime luci dell’alba, diverse pattuglie di carabinieri che hanno avviato subito le indagini per capire le cause che hanno scatenato la rissa ed individuare i responsabili dei ferimenti. I militari agli ordini del maggiore Carlo Santarpia, alla guida della Compagnia di Mercato San Severino, hanno iniziato ad acquisire i primi elementi, sentendo subito i titolari del locale notturno ed effettuando un primo sopralluogo all’interno della sala discoteca.

Subito dopo i carabinieri di Mercato San Severino collaborati dai militari della stazione di Castel San Giorgio, guidati dal comandante Massimiliano Senatore, hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sia interne che esterne. In queste ore i carabinieri potrebbero aver già individuato i responsabili dell’aggressione, mentre sono stati già sentiti alcuni testimoni dei fatti.

L’episodio di violenza, consumatosi all’esterno del locale di via Riccardo Ciancio, ha destato scalpore nella cittadina dell’Agro soprattutto perché la rissa poteva avere conseguenze drammatiche, ed in molti si interrogano sulla facilità con cui un ragazzo possa accoltellare un coetaneo per futili motivi.
immagine di repertorio

loading ads