Castel San Giorgio, il Movimento cinque stelle appoggia Paola Lanzara

Il gruppo già al lavoro per redigere un programma comune

Il meetup Castel San Giorgio a 5 stelle, insieme ad attivisti e simpatizzanti, ha aperto un proficuo confronto in riferimento alle prossime scadenze amministrative che vedranno tornare alle urne anche i cittadini di Castel San Giorgio.

«L’attenzione mostrata dall’amministrazione Lanzara su tematiche a noi care ci vede sicuramente soddisfatti – affermano in una nota gli attivisti sangiorgesi – al tempo stesso crediamo che tale percorso vada rafforzato nei prossimi anni con un’attenzione crescente sui beni comuni e sulla rigenerazione urbana degli spazi verdi.
In tal senso, vanno valorizzate aree del nostro comune di straordinaria bellezza come l’area della Collina dell’Annunziata che insieme a Villa Calvanese rappresenta un unicum nel panorama architettonico e paesaggistico della nostra Provincia.

meet-up-castel-san-giorgio-RTAliveIl meetup Castel San Giorgio a 5 stelle e Paola Lanzara hanno deciso di collaborare alla redazione di un programma tenuto conto della sintonia ritrovata in questi anni e della disponibilità a dare la giusta centralità alle nostre aspettative comuni a quelle di tanti cittadini.

Il nostro gruppo è sempre stato aperto a discutere e trovare sintesi a beneficio del territorio anche promuovendo una discontinuità col passato. Discutere di programmi e temi con tutte le realtà politiche territoriali caratterizza il nostro operato. Facciamo un appello a iscritti e simpatizzanti per incontrarci nei prossimi giorni e definire un progetto che sarà all’altezza delle sfide che abbiamo davanti».

Soddisfatta la sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara che cosi ha commentato la posizione ufficializzata dai cinque stelle: «Il contributo politico e di elaborazione che potrà venire dagli attivisti del meet-up Castel San Giorgio a 5 stelle sarà sicuramente centrale per la redazione del nostro programma elettorale, dato il valore dei suoi componenti e la sensibilità mostrata verso temi centrali per lo sviluppo del nostro territorio, quali i beni comuni, l’ambiente e l’attenzione alle fasce più deboli della cittadinanza.

Con loro continueremo il percorso avviato negli anni scorsi intensificando anche importanti interlocuzioni istituzionali come quella con il deputato Luigi Iovino che ringraziamo per la vicinanza ed attenzione».

loading ads