Il tavolo del centrosinistra si spacca
La destra con la sinistra insieme, nella stessa coalizione, per sostenere il candidato sindaco del Pd Paolo De Maio. Si tratta dei caldoriani, rappresentati a Nocera Inferiore da Lello Buonfiglio che, molto probabilmente, con la sua lista Liberalsocialisti sarà protagonista nel centrosinistra.
È lui stesso ad affermarlo dicendo che ha “avuto il piacere di partecipare lunedì 28/02 alla riunione politica nella quale veniva definito e condiviso un percorso e un candidato sindaco della coalizione nella persona dell’avvocato Paolo De Maio”. Nel post sui social, l’ex consigliere comunale, ha attaccato duramente la posizione dei Liberaldemocratici e del suo rappresentante Vincenzo Marrazzo, evidenziando di “giocare su due tavoli”.
[leggianche]
Al di là della riflessione critica di Buonfiglio, il centrosinistra pare che tema la discesa in campo del professor Giovanni D’Alessandro, tra l’altro nella lista dei papabili nomi che il centro (Liberaldemocratici /popolari) aveva posto in alternativa a quello di Paolo De Maio. Le tensioni tra Pd e alleati, in virtù di tale aspetto, sono cresciute sempre di più, sino ad arrivare alla rottura, come già anticipato dalla nostra testata molti giorni fa.
Domenica prossima il gruppo pro D’Alessandro si presenterà alla città, mentre il Pd resterà monco di una parte degli alleati, ormai ex alleati, guadagnando però l’appoggio della destra caldoriana, i Liberalsocialisti di Buonfiglio. In tutto questo si attende la mossa dei civici federati: dove andranno? Con De Maio, oppure, D’Alessandro?
gc
