Per i centristi la strada del dialogo passa per il confronto senza imposizioni. La posizione del Man in un comunicato stampa
“Il movimento autonomo nocerino (MAN), movimento giovane e fatto di giovani, dopo un confronto interno lancia un appello a tutte le forze politiche della città per un confronto ed un dialogo, la politica è ragionamento ed è l’arte di mettere insieme tutti quelli che la pensano allo stesso modo, senza egoismi e personalismi solo perché riteniamo che la città ed i cittadini debbono essere messi al primo posto.
Noi vogliamo dialogare e tentare di unire tutti quelli che sono per l’acqua pubblica, quelli che sono per lo sviluppo delle nostre zone industriali con aziende di qualità e non per il retroporto (che non da occupazione e genererebbe solo inquinamento), quelli che ritengono indispensabile difendere i nostri suoli agricoli, quelli che sono per valorizzare e difendere i nostri giovani (basta emigrazione di cervelli verso il nord), quelli che vogliono difendere il nostro ospedale, la nostra salute, quelli che ritengono indispensabile il disinquinamento dei nostri fiumi, quelli che dopo decenni vogliono mettere fine alla vicenda Montevescovado, quelli che vogliono valorizzare le periferie, quelli che vogliono recuperare lo straordinario potenziale che può rappresentare il castello del Parco Fienga, la caserma Tofano, San Giovanni in Parco.
Tutti quelli che non condividono il metodo dell’imposizione di candidati sindaci da Salerno o Napoli. Noi siamo per l’inclusione, per tutti quelli che al di là di sigle e partiti vogliono costruire un futuro straordinario per Nocera. MAN tenterà di ragionare e far ragionare sul futuro della nostra città, non creando certamente accozzaglie, ma una coalizione quanto più ampia possibile ordinata e seria, con liste pulite, per presentare alla città un progetto di governo forte, competente affidabile e soprattutto libero”.