Le nuove sfide sportive della città
Non sono solamente i risultati sportivi a rendere degna di attenzione la costante ascesa di questa giovane società che – in piena pandemia – continua a profondere significative energie nel Calcio giovanile, nel Tennis ma soprattutto nel Nuoto per il quale è in atto un concreto quanto lungimirante progetto.
La sede operativa – ubicata nel comune di Nocera Inferiore – nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, è un costante punto di riferimento per l’organizzazione di eventi, tornei, campionati per le varie discipline. Una menzione particolare la meritano senz’altro gli ultimi eventi natatori che si sono svolti: Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio è stata la volta del “Gran Prix d’Inverno” – Trofeo di Nuoto patrocinato dalla F.I.N. Campania organizzato per l’appunto dall’Olimpia Sport Village (che tra l’altro se lo è aggiudicato), e non da ultimo la Manifestazione Regionale di Nuoto F.I.N. ospitata e riservata alle categorie “Esordienti” che si è svolta Sabato 26: oltre 350 giovani promesse del nuoto campano che hanno gareggiato in diverse specialità. Numerosi anche qui i successi ottenute dalle giovani promesse dell’Olimpia Sport Village.
Al suo quarto anno di vita, questa società può farsi forte del progetto sportivo natatorio menzionato inizialmente: un percorso pluriennale in cui nulla è lasciato al caso, che prende sempre più corpo e anima grazie al generoso contributo di uno staff di comprovata esperienza (Allenatori, Tecnici, Preparatori Atletici, Nutrizionisti; ecc.) che proseguono incessantemente giorno dopo giorno nella propria opera di formazione a tutto vantaggio oltre degli 80 atleti appartenenti a diverse categorie. E i risultati parlano chiaro: numerosi gli atleti (già ai vertici del Nuoto Campano) che hanno conseguito i tempi per poter partecipare alla massima rassegna di nuoto giovanile tricolore: i Criteria Nazionali che si terranno a Riccione dal 25 al 30 Marzo prossimi.