Scontro tra opposizione e sindaco sulle tasse comunali. Cuofano: “FdI chieda scusa”

Il primo cittadino di Nocera Superiore interviene sulla vicenda cartelle esattoriali sollevata dai consiglieri di FdI, Fabbricatore, Pagano e Amato

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano risponde ai consiglieri comunali di FdI riguardo alla vicenda cartelle esattoriali. «Il gruppo consiliare FdI – dichiara Cuofano – chieda scusa pubblicamente per le dichiarazioni mendaci rese in merito all’adeguamento normativo previsto dal Governo per le indennità di funzione di sindaci, assessori e presidenti del consiglio di tutti i Comuni d’Italia.

Da quanto si evince, i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia non solo non conosco la differenza fra Determina e Delibera, ma non hanno la minima contezza delle Leggi dello Stato italiano. Nel caso in oggetto, l’adeguamento delle indennità di funzione è un atto amministrativo-contabile disposto in maniera automatica dall’Ufficio in aderenza con quanto previsto dall’ultima Finanziaria di Governo».

[leggianche]

E poi: «Il gruppo consiliare FdI chieda scusa pubblicamente anche per le dichiarazioni rilasciate sulle attività di accertamento eseguite dall’Ufficio Tributi. Prendiamo atto, da quanto si legge nelle comunicazioni apparse sui social e riportate da alcuni Organi d’Informazione, che per il gruppo consiliare l’evasione non va combattuta, avallando, di fatto, il comportamento di chi elude i tributi a danno degli ultimi della comunità ed ostacolando investimenti per accrescere i servizi al cittadino ed alle fasce più deboli».

loading ads