Scafati ricorda il grande educatore e sportivo “Giovanni ‘o Sceriff”

Domani la semplice cerimonia

Domani mattina, Scafati ricorda il grande sportivo ed educatore Giovanni Vitiello, detto ‘o Sceriff. Qui di seguito la locandina che annuncia la semplice cerimonia, come era semplice, operoso e impegnato per la sua città, in particolare per i giovani: “Lo ricordiamo con sincero affetto ma anche con tanta nostalgia in questo preciso momento storico;chi ha avuto il privilegio di incontrarlo in svariate occasioni e chi ha avuto la possibilità di impegno nella vita sociale oltre che sportiva sente la mancanza di Giovanni o’ Sceriff che era e resta punto di riferimento per tanti.

Lo ricorderemo con una S.S. Messa in memoria presso la Chiesa di Santa Maria delle Vergini di Scafati DOMENICA 13 febbraio 2022 alle ore 9; subito dopo ci recheremo al cimitero di Scafati per mettere un fiore ed un lumino sulla tomba dove riposa.A seguire ci fermeremo un momento davanti allo Stadio Comunale intitolato a Giovanni Vitiello alla fine di Giugno scorso.I familiari, gli amici lo vogliono ricordare così…con semplicità, senza ”cerimonie ufficiali” ma con gesti di affetto sinceri che Giovanni O’ Sceriff’ avrebbe apprezzato sicuramente. Chi vuole potrà partecipare…”

IL POST
Il magistrato scafatese Giuseppe Cacciapuoti scrive su Facebook:
“Domenica 13 febbraio ricorre il terzo anniversario della scomparsa dì Giovanni Vitiello (“ o sceriffo”), personaggio conosciuto ed apprezzato per la sua straordinaria umanità e per il suo indiscusso carisma che ne hanno fatto un autentico punto di riferimento per intere generazioni di giovani. La sua instancabile opera dì educatore, il suo impegno sociale, rappresentano ancora oggi un esempio che trova pochi eguali. I familiari e gli amici vogliono ricordarlo, senza cerimonie ufficiali, con la stessa semplicità con cui Giovanni ha sempre vissuto.

Domenica 13 febbraio. alle ore 9, in Scafati, presso la chiesa dì Santa Maria delle Vergini, si celebrerà una messa in suffragio. Alle ore 10,30 ci ritroveremo presso il cimitero dì Scafati per una preghiera ed a seguire effettueremo una breve sosta presso lo stadio comunale dì Scafati che dal giugno 2021 porta il nome dì Giovanni. Tutti coloro che lo desiderano possono unirsi a noi nel ricordo di una persona speciale”.

loading ads