A San Valentino Torio il progetto InspirinGirls

Ponte tra scuola e mondo del lavoro

Storie di donne che amano il loro lavoro, storie fatte di impegno, passione, difficoltà e successo, raccontate in prima persona agli studenti: è questa l’anima del progetto InspirinGirls, oggi attivo in 24 Paesi, che farà tappa presso l’Istituto Comprensivo di  San Valentino Torio, diretto dalla dirigente prof.ssa Mariagrazia Gervilli. Il progetto Inspiringirls è promosso in Italia dall’associazione di imprese Valore D che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

Mercoledì 23 febbraio alle ore 9 presso l’auditorium dell’istituto della città dell’Agro nocerino sarnese, un gruppo di alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla prof.ssa Anna Spada, incontreranno la mentor del progetto, dott.ssa  Paola Iannone, Vice Presidente Marketing & Comunicazione di ALL4LABELS, che condividerà con i ragazzi la propria esperienza professionale e di vita, costruendo un ponte concreto tra scuola e mondo del lavoro.

InspirinGirls è un progetto internazionale che ha l’obiettivo di creare nelle ragazze consapevolezza del proprio talento liberandole dagli stereotipi di genere che frenano la loro ambizione. Il progetto prevede che donne volontarie provenienti da settori e professioni diverse condividano con i ragazzi delle scuole medie la propria esperienza professionale e di vita, costruendo un ponte concreto tra scuola e mondo del lavoro.

loading ads