Dal movimento politico “La Ginestra”: Vogliamo aprire i nostri contenuti politici con una battaglia simbolo dell’ipocrisia dilagante nella nostra classe politica Nazionale, Regionale, Locale. Supportiamo la campagna MeglioLegale.it
L’anima della ginestra non ha nulla a che fare con vecchie dinamiche politiche finalizzate ad una lotta tra squali per la poltrona elettorale di turno. I nostri attivisti da anni mettono al centro della propria vita l’impegno per la sostenibilità ambientale e la tutela della salute dei cittadini.
Non abbiamo mai partecipato ad una competizione elettorale ma – nel senso più nobile del termine – facciamo politica da sempre, dedicandoci alla res pubblica, al bene comune, con determinazione, resistendo grazie al valore dell’amicizia alle dinamiche marce che abbiamo incontrato lungo il nostro percorso da attivisti. Nei mesi che verranno proveremo a trasmettervi la nostra idea di società, di Italia, di Nocera.
Una società giusta, plurale, sostenibile che possa lasciare ai nostri figli un mondo nuovo, e senza dubbio migliore. Una società dove non trovi spazio la criminalità e la sopraffazione dei più forti verso i più deboli. Vogliamo che la miccia di questa rivoluzione culturale sia Nocera, che i cittadini prendano coscienza che uniti potranno avere la forza di combattere contro i criminali che perseguono in maniera spietata il proprio profitto sulla pelle dei cittadini onesti. La questione dell’inquinamento della Solofrana e del Sarno ci hanno aperto gli occhi negli ultimi anni.
[leggianche]
QUESTA, E SOLO QUESTA, SARÀ LA NOSTRA VITTORIA! TRASMETTERVI LA NOSTRA IDEA DI SOCIETÀ: NULLA DI PIÙ, NULLA DI MENO!
Al termine del momento elettorale per noi nulla sarà cambiato, non viviamo di politica, non mangiamo di politica, continueremo il nostro percorso volto solo al bene della comunità. Non esiste un’unica strada ma percorsi alternativi, strade secondarie da costruire assieme se vorrete accordarci la vostra fiducia, se vorrete darci l’opportunità di rappresentarvi nelle istituzioni.
E la battaglia per la legalizzazione delle sostanze leggere ne è l’esempio più lampante. Per garantire la SALUTE di chi non ha libero accesso alla cura. Per le nuove opportunità di LAVORO e la nascita di nuove IMPRESE. Per la GIUSTIZIA e per le nostre FORZE DELL’ORDINE intasate di procedimenti inutili che ingolfano i tribunali. Per SCONFIGGERE LE MAFIE alle quali verrà inferto il colpo più duro nel controllo del territorio. Apriamo nuovi scenari. Assieme.
La Ginestra.