Psi, Ascione: “Necessario un confronto al tavolo della coalizione”

Presa di posizione del Psi sul magma politico attuale. Socialisti distanti dalle logiche personalistiche e dagli interessi lontani dal benessere della città. Apprezzamento per il lavoro svolto dal Pd, ma necessario tavolo di confronto. Psi garantirà propria proposta alla guida della città

“Il Psi di Nocera Inferiore comunica di prendere atto dell’attuale compagine politica che si sta delineando in città. – recita la nota stampa della segreteria Sara Ascione – Esprime il suo apprezzamento per il lavoro di sintesi svolto in seno al Pd. Ribadisce la necessità che si sviluppi un confronto al tavolo di coalizione e che venga garantito il dialogo con le altre forze politiche e partitiche che decideranno di condividere ideali e scelte politico programmatiche.

Si rende noto che già sono in fase di avvio i tavoli programmatici organizzati nelle differenti aree tematiche. Riteniamo che questo sia un momento politico amministrativo delicato, una fase importante per il futuro della città. Compete a tutti condurre questa fase con rispetto, correttezza e grande senso di responsabilità. Consapevoli di ciò e prendendo atto del magma politico attuale prendiamo le distanze da chi sceglie di mettere in primo piano logiche personalistiche ed interessi lontani dal progresso e benessere della città.

La rappresentatività, l’autorevolezza, la professionalità, la lealtà, la correttezza e la trasparenza sono solo alcune delle caratteristiche che il Psi ritiene debbano essere messe in primo piano per la scelta del proprio rappresentante di coalizione. Al Psi compete riaffermare l’operatività politica già intrapresa e consapevoli delle qualità e caratteristiche necessarie garantirà alla coalizione la messa a disposizione di una propria proposta alla guida della città”.

loading ads