Erminia Maiorino, candidata sindaca di Potere al Popolo, fa un appello alle assise cittadina
La proposta di Potere al popolo attraverso la candidata sindaco, Erminia Maiorino, è quella di evitare che l’articolo 6 del Ddl Concorrenza possa penalizzare la gestione dei servizi pubblici locali: acqua, energia e rifiuti.
“Il DdL Concorrenza – spiegano gli attivisti – è un disegno di legge del Governo Draghi che nello specifico, con l’Art.6, decide di penalizzare la gestione pubblica di tutti i Servizi Pubblici Locali a rilevanza economica (acqua, rifiuti ed energia) attraverso adempimenti burocratici stringenti, farraginosi e continui e, allo stesso tempo, ne incentiva la privatizzazione premiando chi vi ricorre, prevedendo un iter decisamente più snello e rapido”.
“Per questo motivo, Erminia Maiorino, – recita la nota stampa – in qualità di candidata sindaca di Potere al Popolo, ha inviato un proposta di Ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale in cui ha chiesto al presidente del consiglio comunale, a tutti i consiglieri comunali e in primis al sindaco Manlio Torquato, facente parte della Rete dei Sindaci contro la privatizzazione dell’acqua, di deliberare lo stralcio dell’art. 6 del Ddl Concorrenza, come sta accadendo in altri Comuni in Italia”.