Attacco frontale del consigliere comunale civico Ilario Capaldo contro la candidatura di Paolo De Maio e il sistema Pd
Un attacco come pochi contro quello che viene definito il sistema di potere che ruota attorno al presidente della Regione, Vincenzo De Luca. A ortarlo il consigliere comunale di Nocera Inferiore, il civico Ilario Capaldo. Un attacco che in queste ore può rischiare un’enfasi non prevista, atteso il clima “antinvasione” che regna nel mondo.
Scrive Capaldo: “LA GRANDE AMMUCCHIATA NEL NOME DI PREBENDE E POTERE DEL SISTEMA SALERNO”. Tutto il potere del sistema Salerno si sta scatenando a Nocera. Vengono chiamati uno ad uno. Il sistema Salerno proprio non ne vuole sapere, disposti a tutto pur di vincere a Nocera. La conta di chi ha un prezzo la faremo alla fine. Conteremo gli uomini liberi e gli uomini che porteranno lo scalpo dei nocerini alla dinastia salernitana. Tutto hanno messo in campo, potere regionale, provinciale, Asl, consorzi, strumenti di concertazione, potere portuale, piano di zona, porzione di governo, poteri discutibili (basta vedere candidati e commenti su fb).
Sanno che hanno sbagliato il candidato sindaco, senza spessore politico, divisivo, arrabbiato, vendicativo, rancoroso, senza nessuna idea di città. Non so come andrà a finire, ma di certo a Nocera ci sono ancora uomini liberi che proveranno a rendere loro la vita difficile. Nocera è dei nocerini. Idee, programmi, argomentazioni, visione per la nostra città, uomini e squadra di governo la Nocera libera ha tutto. Nocera è dei nocerini.
Non Salerno ci parliamo a pari dignità non da subalterni con un sindaco fantoccio imposto da loro. I salernitani se ne facessero una ragione NOCERINITÀ♥️☘️?”.