Improvvisa dipartita per costruttore Mimì Citarella e ancor di più per il 24enne Giampiero Pecoraro
Nocera commossa per la perdita di uno storico imprenditore e di un giovane figlio di nota famiglia impegnata nel settore arredamenti. A perdere la vita il costruttore Mimì Citarella che per anni ha lavorato, settore quello molto competitivo e senza esclusione di colpi degli anni Sessanta e Novanta, mantenendo un suo stile e non confondendosi con avventurieri che pur hanno fatto la storia delle costruzioni in città. A sconvolgere è la morte di Giampiero Pecoraro, dell’omonima ditta, trovato esamine nel suo letto a soli 24 anni. Un malore improvviso ha stroncato la sua vita.
IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL SINDACO
“Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato ha scritto un messaggio di cordoglio per la scomparsa dei due giovani: Oggi dobbiamo piangere due persone, cui la città tributa il proprio commosso dolore.
Diverse per età e per storia. Don Mimì Citarella, imprenditore buono e stimato, scomparso ieri, è stato salutato stamane dai tanti amici di famiglia. Lascia il ricordo di come si possa fare impresa “per bene” anche in una città difficile. Alle figlie Anita ed Imma e alla moglie Rosanna, abbiamo portato il saluto nostro e della città che rappresentiamo.
Ma è ancora un’altra la scomparsa che ci commuove emotivamente e ci rende affranti, da padri e da rappresentanti di questa comunità. È quella di un giovane 23enne, Giampiero spentosi improvvisamente. Siamo senza parole quando un fiore di questa terra viene ad essa strappato. Alla madre e al padre, alla sua famiglia, ci stringiamo come padri e come comunità, come fosse nostro figlio.
Il sindaco Manlio Torquato”