“No a lezioni di buona amministrazione da chi ci ha portato sull’orlo del dissesto”

Il capogruppo del Pd a Nocera Inferiore, Paolo De Maio, replica alle accuse sulla gestione di Villa Maria mosse da Antonio Romano

Paolo De Maio replica ad Antonio Romano in una polemica che ha uno squisito sapore preelettorale in una Nocera Inferiore che si avvia versa una campagna amministrativa che si prospetta dai toni duri. L’ex sindaco Antonio Romano, candidato alle prossime elezioni per indossare la terza volta la fascia tricolore, nelle scorse ore aveva attaccato proprio De Maio per come è gestita Villa Maria, la struttura comunale nel quartiere Grotti.

LA REPLICA DI DE MAIO
“Su Villa Maria un excursus storico”
Di solito non replico a chi mi discredita, stavolta però voglio concedermi il diritto di replica per onore di una verità da cui il mio avversario ed i suoi suggeritori sono lontani anni luce. Lo faccio attraverso alcune riflessioni in merito ai parchi giochi comunali e alle strutture sportive, in gran parte ristrutturate e affidate alle associazioni.

Ricordo a chi mi attacca che la gestione di Villa Maria, realizzata dall’amministrazione Di Vito, nella quale fu istallata da chi mi attacca l’attuale tensostruttura, avviandone di fatto il parziale mutamento di destinazione di quello che era ad origine per intero un parco pubblico, veniva affidata ad un comitato dietro il pagamento di un compenso a carico delle casse del Comune di Nocera.

Ora abbiamo svolto un cambio di rotta e coinvolto le associazioni che devono assumersi la cura e gli oneri delle manutenzioni, non più sostenibili da parte dell’ente pubblico. La buona amministrazione ha delle regole, che non possono essere rivendicate da chi ci ha portato sull’orlo del dissesto. Su una cosa concordo però con lui: “Della città e soprattutto della gestione della cosa pubblica abbiamo sicuramente un’idea diversa”.

[leggianche]

loading ads