Al momento il Comune nocerino non è presente in elenco
A sollevare la questione il movimento Democrazia Valore Comune che, attraverso una nota stampa, evidenzia che Nocera Inferiore al momento non beneficerà del contributo.
“Con il decreto Mangiaplastica, – si legge nel comunicato – il Ministero della Transizione Ecologica ha promosso l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali attraverso il riconoscimento di uno specifico contributo. Il 27 gennaio è stato pubblicato l’elenco dei Comuni assegnatari del detto contributo, il nostro Comune – ravvisa Sonia Angrisani di DVC – non è presente nell’elenco. Pertanto, sarà possibile ripresentare la domanda per la richiesta del finanziamento Programma Sperimentale Mangiaplastica”. Democrazia Valore Comune vigilerà “affinché il Comune partecipi per la richiesta dei contributi stanziati”.
Ovviamente, c’è ancora tempo. “I Comuni – si legge sul portale dedicato – possono presentare le richieste di contributo dal 31 gennaio 2022 al 31 marzo 2022. Le richieste sono valutate, secondo i criteri individuati dal decreto attuativo del Programma, in base all’ordine cronologico di presentazione. Il beneficio sarà corrisposto ai comuni ritenuti ammissibili fino a esaurimento dei fondi disponibili per l’anno 2022”.