Chiuso l’accordo programmatico tra FdI e il movimento civico per Nocera Inferiore in appoggio alla candidatura del sindaco Antonio Romano
“Chiuso l’accordo programmatico tra FdI e il movimento civico per Nocera Inferiore, che sostiene la candidatura dell’avvocato Antonio Romano”. Ad annunciarlo il partito di Giorgia Meloni, rappresentata ai massimi livelli locali e provinciali.
“L’accordo sarà di natura civica ma ognuno manterrà la propria identità politica. Fdi si presenterà con una sigla comunitaria “Fratelli di Nocera”. L’accordo prevede un rilancio di opere pubbliche ferme al palo da 10 anni e la riconquista della centralità nocerina nell’Agro, a cominciare dal rilancio del suo ospedale penalizzato da politiche salernitane. Si è parlato anche della fine delle ingerenze nella città di politici estranei all’Agro Nocerino e alla città.
L’accordo è aperto a qualunque altra forza politica del centro destra, ma anche civica ovviamente, che vorrà sostenere il progetto di rinascita e rilancio della città. Erano presenti, oltre al candidato sindaco Antonio Romano, anche il segretario cittadino Raffaele Gustato, il responsabile provinciale dell’organizzazione Alberico Gambino e degli Enti locali Italo Cirielli”.
BASTERÀ PER RENDERLI CIVICI?
La sostituzione della parola Italia con Nocera basterà a rendere civica una formazione voluta dalla segreteria di Fdi? L’operazione sa di un’escamotage. Chissà se basterà questo per la parte socialista e del Pd dissidenti che seguono Romano per dire che non sono alleati del partito della Meloni e di far parte di un’aggregazione civica.
E chissà se questa operazione senza simbolo non urterà la sensibilità degli elettori di Fratelli d’Italia spingendoli a votare per un candidato diverso da Romano che hanno trovato per avversario per due volte sulla scheda elettorale.