Stabilire una azione sinergica per migliorare la sicurezza
“È necessario potenziare l’azione sinergica tra Prefettura, Amministrazione Comunale e Forze dell’Ordine, attraverso un accordo per la sicurezza che favorisca, nel rispetto delle singole competenze, la circolazione delle informazioni al fine di implementare la sicurezza”, così interviene sulla vicenda il consigliere comunale di opposizione Tonia Lanzetta di Nocera Inferiore.
[leggianche]
L’avvocato Lanzetta aggiunge: “L’amministrazione comunale deve fare la sua parte, nonostante il problema della sicurezza non sia di sua esclusiva competenza, è necessario ripensare le politiche per la sicurezza anche attraverso una più stretta collaborazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio. Sarà necessario programmare un’attività di educazione alla legalità allo scopo di prevenire ogni manifestazione di illegalità”.
Infine, conclude la consigliera di minoranza: “Invito il sindaco di Nocera Inferiore a farsi promotore dell’istituzione di una Cabina di regia, coordinata dalla Prefettura, costituita dai rappresentanti delle Forze dell’ordine e della Polizia Municipale, in grado di analizzare le esigenze che emergano nel corso del tempo, così da progettare interventi condivisi”.