L’avvocato Bellacosa, ex candidato sindaco di Fdi e del centrodestra, non esclude il sostegno a Romano, ma solo a certe condizioni
L’avvocato Adriano Bellacosa, ex candidato sindaco del centrodestra, nonché ex assessore alla Provincia di Salerno, ha espresso il suo personale pensiero sull’eventuale sostegno di Fratelli d’Italia al candidato del centro Antonio Romano.
“Prenda le distanze dal Partito democratico”, ha sottolineato il penalista nocerino. In pratica, ciò che ha anticipato ieri RTAlive riportando fonti interne a Fratelli d’Italia: “Romano deve decidere chiaramente. Non basta aver preso le distanze dal Pd, ma lo deve fare dal presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca e dai deluchiani”. Quindi, secondo la destra, un taglio netto con la storia passata.
“Mi piacerebbe – ha aggiunto Bellacosa – che ci sia il simbolo di Fratelli d’Italia, perché rappresenta una identità, soprattutto in questo momento di crisi di alcuni partiti. Però, se tutti quelli della coalizione rinunciassero al simbolo, non escludo che lo possa fare anche Fdi”. Dunque, un’alleanza possibile, ma come evidenziato ieri dalla nostra testata, solo a certe condizioni. In sostanza, Fdi, in vista delle Amministrative di Nocera Inferiore, chiede al candidato Romano chiarezza e una presa di posizione di rottura col suo passato: Pd, De Luca e deluchiani.
gc