“Basta propaganda e spot sulla sanità e dell’Agro sarnese nocerino”

L’attacco della sanatrice Luisa Angrisani

“Il Pd e il Movimento 5 Stelle la smettano con il solito e continuo scaricabarile sulle criticità presenti nei nosocomi dell’Agro, in particolare all’ospedale di Sarno”. Questo il monito della senatrice di Alternativa, Luisa Angrisani.

“Promesse, baggianate, comunicati che sanno solo di spot pubblicitari – continua la parlamentare L’Alternativa C’è -. Non servono a risolvere nei fatti la mancanza di personale che affligge da tempo il “Martiri di Villa Malta” di Sarno e non solo. La sanità nell’Agro Sarnese Nocerino è in forte difficoltà, il Pd e il M5s non possono continuare a non dare risposte! Sono alleati al Governo e flirtano in Regione quando gli conviene, ma quando si tratta di soluzione dei problemi che riguardano la salute, una migliore assistenza sanitaria o potenziare il personale sanitario, sembrano scendere dalle nuvole.

A pagare questo loro modo di agire e voltarsi dall’altra parte sono i cittadini e gli operatori del comparto sanitario. Ripeto non si può fare politica di governo solo attraverso annunci, senza mai passare dalle parole ai fatti. Ritornando all’ospedale di Sarno, la situazione al Pronto Soccorso è rimasta così com’era. Poco o nulla è cambiato, infatti le 2 unità arrivate in medicina interna, che qualcuno annuncia come soluzione, sono esonerate dai turni di notte in reparto e dai turni in Pronto soccorso – attacca la parlamentare -.

Anche i nuovi ginecologi non fanno testo a livello di potenziamento del Pronto soccorso perché non vi prestano servizio. Basta con le chiacchiere, Pd e M5s, i loro rappresentanti locali regionali e nazionali, si assumano le loro responsabilità e diano risposte concrete, il Pronto Soccorso di Sarno, come quello di Nocera, vanno potenziati. Sulla salute dei cittadini non ammetto più propaganda”.

loading ads