Primo affondo contro il competitor di centrosinistra
Continua la comunicazione via social del candidato sindaco Antonio Romano che, di volta in volta, sta affrontando diversi temi della città con le relative criticità. Stavolta, dopo il post su Montalbino, Romano ha evidenziato lo stato di incuria in cui versa Villa Maria, nonché l’attuale situazione gestionale.
“Il Parco comunale del quartiere Grotti, Villa Maria, da anni è stato affidato a un privato, sottraendolo alla gestione del Comitato di Quartiere. – ha sottolineato l’ex sindaco – La scelta operata dall’attuale amministrazione, fortemente voluta dal consigliere De Maio, si è dimostrata un disastro e un atto di prepotenza”. L’avvocato nocerino è stato diretto. La vicenda di Villa Maria è stata sottoposta da alcuni residenti del rione all’attenzione pubblica da alcuni anni e riportata dalla nostra testata con un intervista all’ingegnere Stefano Capaldo, che rivendica da tempo il bene per un utilizzo pubblico.
[leggianche]
“Lo stato del parco pubblico, immortalato nelle foto, è di abbandono e degrado, per cui gli abitanti del quartiere non riescono più ad utilizzare adeguatamente la struttura. – ha continuato l’ex primo cittadino – Un schiaffo ai tanti volenterosi che si sono impegnati per far sì che questa struttura diventasse un luogo di aggregazione per bambini, anziani e famiglie”. Romano, infine, non ha fatto mancare il suo pensiero su come gestire questo bene comunale: “Mai avrei consentito che un bene pubblico potesse essere affidato ad un privato. Il mio impegno sarà quello di restituire la struttura ai cittadini di Grotti”.