Amministrative, l’Opa del Pd non passa: non convince i centristi

Il niet dei Liberaldemocratici/popolari e di alcuni civici al candidato del Pd

Il candidato sindaco del Pd di Nocera Inferiore non convince l’area centrista che, al momento, sta temporeggiando in virtù di un proprio candidato sindaco. Intanto, i democrat ricevono il sì da parte del Psi che fa clamorosamente marcia indietro, rispetto a quanto detto alcune settimane fa. I civici, invece, restano divisi su Paolo De Maio, alcuni sono pronti a sostenerlo altri attendono ulteriori sviluppi.

L’effetto D’Alessandro, il professore universitario che potrebbe essere proposto dai centristi, sta disarticolando il centrosinistra, tanto da arrivare anche ad una rottura. È possibile? L’ipotesi non è inverosimile, tant’è che il professor Giovanni D’Alessandro, potrebbe aggregare molto, addirittura ricompattare il centro con un’area di consensi più vasta, compresi i civici di altre posizioni, cioè non schierati con Romano e De Maio.

I centristi non digerisco l’Opa che il Pd sta mettendo in campo su Paolo De Maio e, pare, che anche sui programmi non c’è condivisione. In effetti, la spaccatura potrebbe essere dietro l’angolo e solo tra alcuni giorni si conoscerà il quadro completo.
Giuseppe Colamonaco

loading ads