Allo stadio studenti e genitori delle due Nocera con l’iniziativa “Cresciamo Insieme”

Iniziativa della Nocerina con le amministrazioni comunali di Nocera Superiore e Nocera Inferiore

La Nocerina calcio in collaborazione con le Amministrazioni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore è lieta di presentare il progetto “Cresciamo Insieme”, rivolto  agli studenti delle scuole primarie e secondarie delle due Nocera.

Con questa iniziativa si intende  avvicinare i bambini e gli adolescenti al mondo del calcio, al fine di comprenderne meglio le regole e i valori sportivi e civici. In particolare, il rispetto dell’avversario e delle autorità; il fair play e la non violenza negli stadi. Il progetto, vuole evidenziare come il calcio può essere inteso quale  valore culturale e veicolo di educazione alla convivenza civile, contribuendo anche a prevenire episodi di razzismo.

I genitori degli studenti, tramite la scuola, potranno rivolgersi alla mail nocerinapress1910@libero.it per chiedere la partecipazione all’iniziativa. Questo consentirà di accedere ad una tariffa agevolata per assistere alle gare casalinghe: 7 euro settore distinti, massimo 2 a persona. Le rivendite autorizzate emetteranno il biglietto agevolato già preventivamente prenotato. L’ingresso per i giovani è gratuito se accompagnati.

Il club rossonero ringrazia per la fattiva collaborazione i sindaci delle due città, il vice sindaco di Nocera Inferiore dott.ssa Federica Fortino e l’assessore alla pubblica istruzione di Nocera Superiore avv. Veronica Avella.

loading ads