Il Venezia chiede la vittoria a tavolino contro la Salernitana

Il presidente dei lagunari attende l’omologazione del risultato prima della sfida contro il Milan

Piove sul bagnato per la Salernitana che, pur rispettando la decisione dell’Asl, non presentandosi ieri all’Arechi, potrebbe subire la sconfitta a tavolino. I casi covid hanno costretto i granata a disertare l’incontro, ottemperando le disposizioni dell’Asl Salerno. Diversamente per il presidente del Venezia, Duncan Niederauer, la sua squadra si è presentata e dovrebbe ottenere, come da regolamento, un 3-0 a tavolino.

Il massimo dirigente arancioneroverde, lo ha spiegato all’Ansa: “Ieri la nostra squadra era a Salerno in totale allineamento con le direttive della Lega Serie A e i regolamenti federali che impongono a tutte le squadre in assenza di una precisa notifica di rinvio, di presentarsi sul campo di gioco. La partita, anche se poteva essere rinviata, e’ stata confermata, e in virtu’ di questa conferma siamo quindi andati a Salerno. Per questo motivo la partita avrebbe dovuto essere giocata oppure deve essere sanzionato il risultato di 3-0 in coerenza alle regole”. Quindi, per il patron dei lagunari il giudice sportivo dovrebbe omologare il risultato.

Duncan Niederauer ha poi aggiunto: “Chiediamo inoltre che il risultato venga convalidato come da regolamento prima del prossimo match casalingo col Milan. Abbiamo lasciato a casa due squalificati in modo che potessero scontare la loro unica partita di penalita’ e non vorremmo che scontassero una squalifica maggiore a causa di questa situazione”. Una vicenda davvero intricata, anche perché, i granata avrebbero dovuto disattendere le disposizioni dell’Asl. Inoltre, il club aveva chiesto alla Lega il rinvio della gara. Ora bisognerà vedere cosa deciderà, in merito, il giudice sportivo.
gc

loading ads