Si spera in un intervento delle istituzioni
Vincenzo, giovane liceale, tifosissimo della Nocerina, chiede ai sindaci delle due Nocera, Giovanni Maria Cuofano e Manlio Torquato, di intervenire riguardo alla trattativa messa in essere dalla cordata italo-americana, per acquisire il sodalizio molosso. Le motivazioni di tale input nascono da una riflessione del giovane studente pubblicata in rete.
“Sono un liceale, vivo a Nocera Superiore, e da quando avevo più o meno sei anni seguo il calcio in generale. Da qualche anno a questa parte ho incominciato a seguire assiduamente la squadra della mia amata città; La Nocerina. Mi sono legato a questa squadra nel periodo forse più buio della sua gloriosa storia. Ancora oggi quando vedo immagini della vecchia Nocerina rimango fortemente emozionato e mi auguro che un giorno possa poter vivere le stesse emozioni”.
Un post ricco di passione e amore per i colori rossoneri. Poi ha aggiunto: “Seguo con grande interesse le attuali vicende societarie e spero nel passaggio di consegne alla cordata italoamericana al più presto ma allo stesso tempo prego e mi auguro che i primi cittadini delle due Nocera: Manlio Torquato e Giovanni Maria Cuofano possano intervenire nella trattativa regalando a noi giovani tifosi le stesse emozioni vissute in passato dai nostri padri”.
Vincenzo, ha concluso la sua riflessione, dicendo: “La mia prima partita vista allo stadio è stata Nocerina Brescia in serie B .Purtroppo avevo solo 6 anni e non ricordo nulla. Mi auguro di poter ritornare allo stadio e di rivederlo così. Vincenzo Gaudio, un giovane tifoso molosso”.
Recentemente, il collega Ciccio Cuomo, ha incontrato il sindaco di Nocera Superiore, dopo un esplicito invito di terzi, per delucidare il primo cittadino su quanto sta accadendo in merito alla proposta di oltreoceano. Forse, grazie a questo intervento, ci potrebbero essere buone possibilità da parte del sindaco Cuofano di rapportarsi al collega Torquato, per comprendere cosa le istituzioni possono fare al riguardo.