Oggi l’autopsia sulle salme dei due giovanissimi morti a Pallezzano
Finisce sul registro degli indagati per omicidio stradale, il 17enne che era alla guida di uno scooter Honda che il primo dell’anno era assieme al Beverly 250 su cui viaggiavano il 18enne Nicholas Galluzzi di Pellezzano e la 15enne Ilaria Bove di Salerno, morti per una caduta. Un atto dovuto in vista dell’esame autoptico che dovrebbe tenersi in giornata all’ospedale Ruggi di Salerno.
Le indagini della procura ordinaria e di quella per i minorenni, condotta dai carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, continuano per stabilire eventuali responsabilità nell’incidente avvenuto poco prima delle 18 a Coperchia di Pellezzano, dove lo scooter di Nicholas è finito contro un palo in via Carlo De Iuliis. Due le moto quel giorno a percorrere quella strada, il Beverly 250 di Nicholas e Ilaria e l’Honda del 17enne che aveva sulla parte posteriore della sella una ragazza minorenne.
[leggianche]
IL RICORDO DELLA PRESIDE DI NICHOLAS
La preside dell’Istituto Regina Margherita, Angela Nappi, frequentato da Nicholas, sottolinea lo choc della comunità scolastica per l’ennesima tragedia stradale che l’ha colpita: “Non è passato un mese da quando nel Duomo di Salerno con una struggente ed emozionante cerimonia abbiamo assegnato ad alcuni dei nostri alunni le borse di studio intestate ad Antonio Jr De Sarlo, uno dei nostri ragazzi persi nell’anno scolastico 2018/2019 con la stessa dinamica di Nicholas. Che dolore! Studenti che impariamo a conoscere, a viverli, ad amarli che arrivano in quarta o in quinta e perdiamo all’improvviso per colpa di uno scooter, della velocità, di un ostacolo in strada, di una distrazione… Chissà! Destino crudele, fatale per questi ragazzi.
Nicholas dolce, educato con tutta la gioia di vivere di quell’età mancherà ai compagni della sua classe, la 4 H dell’indirizzo economico sociale, mancherà ai suoi docenti, alla sua preside che ieri sera apprendendo la notizia, coi brividi, ha pensato subito un’altra volta, non è possibile. Che angoscia! Il pensiero va forte alla sua mamma, al suo papà, alla sua famiglia e anche alla famiglia di Ilaria, più piccola, alla quale è toccata la stessa sorte…Possa il Signore tenerli stretti a sé. Che brutto capodanno! La comunità tutta del liceo Regina Margherita affranta compiange Nicholas”.