Non si esclude un insano gesto di un adulto
Un bimbo di due anni e mezzo è annegato tra le 22 e le 22,30 di ieri a Torre del Greco, via Calastro. in località Scala, nei pressi dell’area portuale della città. Stando ad una prima ricostruzione, il bambino sarebbe stato notato in acqua dopo che alcuni presenti avevano bloccato una donna che sembrava volersi suicidare.
Alcuni presenti a questo punto si sarebbero tuffati in acqua per recuperare il piccolo: è stato riportato a riva ma i soccorsi sono stati inutili. Indagini in corso dei Carabinieri per accertare la dinamica. Il corpo è stato recuperato da due giovani che, attirati dalle urla, si sono tuffati e hanno recuperato il bimbo.
Le circostanze sono ancora tutte da chiarire. I carabinieri della locale compagnia indagano su quanto accaduto ieri. Secondo quanto riportano alcuni quotidiani, il piccolo, che era con la madre, ed è finito in mare. Subito dopo in acqua si sarebbe lanciata anche la madre, e anche dei giovani intervenuti in aiuto alla donna e al figlio.
Per il bambino non c’è stato nulla da fare e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il tratto di spiaggia è stato sequestrato, così come la salma è a disposizione della magistratura. Si ascoltano la donna e le persone presenti.
foto-fattoquotidiano