Suicida il dirigente Luigi Amato, aveva diretto il commissariato di Ps a Nocera

Salernitano, era stato apprezzato per il suo lavoro nel capoluogo e nell’Agro nocerino, ma anche per l’impegno di volontariato. Inspiegabile il suo gesto

Si è tolto la vita a San Mango Piemonte, il primo dirigente della polizia di stato Luigi Amato. Amato, attualmente alla Dia di Roma, era stato fino allo scorso anno dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Nocera Inferiore, dopo essere stato capo della Digos di Salerno, città di cui era originario.

Polizia-di-Stato-Nocera-Inferiore-Vice-Questore-Amato-RTAliveSi è tolto la vita senza un motivo chiaro. Impegnato nel volontariato, sportivo, aveva riscosso importanti successi lavorativi, culminati lo scorso anno con la promozione a primo dirigente. Appare inspiegabile il suo gesto.

LA SUA STORIA PROFESSIONALE, IN PARTICOLARE LA SUA ATTIVITÀ A SALERNO E A NOCERA INFERIORE

[leggianche]

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI NOCERA INFERIORE MANLIO TORQUATO
Restiamo addolorati e increduli per la ferale notizia della tragica scomparsa del Dott. Luigi Amato già Dirigente del nostro Commissariato, persona di elevate qualità professionali ed umane, che abbiamo avuto l’onore di conoscere e la fortuna di avere al comando della Polizia di Stato nel nostro territorio. Guida ferma, intelligente e seria nelle attività investigative e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è stato per le istituzioni civiche e per le nostre popolazioni riferimento di assoluto valore morale. Baluardo contro il crimine e l’illegalità.

Alla sua famiglia, ai suoi Colleghi della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore, al neo Dirigente del Commissariato di Nocera e al Signor Questore di Salerno esprimiamo il nostro più commosso cordoglio.

loading ads