Presto una audizione in commissione Trasparenza
“Ci risiamo. – dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Sulla sanità campana torna a pendere la spada di Damocle dei tetti di spesa. In un momento drammatico per la sanità pubblica, in cui per i cittadini è di fatto impossibile accedere alle prestazioni sanitarie a causa della pandemia, la Regione, con la Delibera 559 dello scorso 28 dicembre, ha dimezzato i fondi a disposizione per coprire le spese sanitarie delle famiglie che sono costrette a rivolgersi ai centri privati.
E così a pagare le conseguenze della scellerata politica sanitaria della Regione saranno di nuovo i cittadini, che corrono il rischio di dover mettere mano al portafogli per accedere alle prestazioni sanitarie. Tutto questo in un periodo di profonda crisi economica, in cui già le famiglie stanno spendendo centinaia di euro per pagarsi di tasca propria i tamponi.
È inaccettabile! De Luca e il governo regionale giocano sulla pelle delle persone, dimostrando la propria incapacità di mettere a disposizione del sistema sanitario campano fondi aggiuntivi, in grado di garantire a tutti le cure necessarie. Nei prossimi giorni convocherò una seduta della Commissione Trasparenza per conoscere le ragioni di questa scelta assurda e i criteri di ripartizione dei fondi ed anche per verificare quali provvedimenti adottare nell’immediato per salvaguardare il diritto alla salute dei cittadini campani”.