San Marzano, Lega al sindaco: “Risposta poco calzante e spesso fuori luogo”

Il segretario cittadino della Lega marzanese, Gianluca Di Natale, replica al primo cittadino Zuottolo

“Mi ha sempre divertito un detto antico che riporta un piccolo confronto tra due interlocutori e recita ”Dove vai? Porto cipolle”. Cela un chiaro significato: quando si espone un concetto, si ottiene una risposta poco calzante e spesso fuori luogo.

Una risposta che sarebbe stato meglio affidare esclusivamente ai rappresentanti dell’amministrazione comunale che si occupano di sicurezza che puntualmente sono intervenuti.
Sicurezza appunto. Questo era l’argomento in questione. Un allarme a tenere alta la guardia su un tema cosi sensibile in un momento così particolare. Una replica che avrei risparmiato con piacere ma che per trasparenza nei confronti  della comunità sono obbligato a fare. Il sindaco mi accusa di non sapere che il partito che rappresento abbia rapporti con le forze dell’ordine. Vorrei ricordare al sindaco attuale, che nel recente passato ha partecipato su mio invito a cene ed incontri politici con esponenti di partito che oggi siedono al Viminale, mentre non mi e’ stata usata la stessa cortesia nel partecipare agli incontri con le forze dell’ordine “che davvero lavorano sul territorio”.

Nulla togliere a chiunque professi una religione altra rispetto al Cristianesimo. Massimo rispetto a chi esercita il proprio credo seguendo anche le regole della comunità di adozione. Purchè non si travalichi. Purchè si rispettino le norme anti-covid che impongono distanziamento e uso delle mascherine,non sempre messe in atto. Purchè la mancata inclusione non si traformi in violenza.
Tanta libertà a coloro che si riuniscono in luoghi di preghiera per i fedeli dell’Islam (Moschee) fattivamente presenti a San Marzano. Quanta meticolosità mostrata nel sottolineare la terminologia. La stessa che ci si aspetta, dunque, nella risoluzione delle problematiche del Paese. In quel caso, sì, ci sarà da rimaner basiti.

Esprimo la mia approvazione al vice sindaco con delega alla sicurezza Iaquinandi, ringrazio la polizia locale e i carabinieri  per l’impegno profuso sul tema. La Lega s’impegnerà a collaborare per aumentare la sicurezza sul territorio. Prima di chiedere pero’ al sottoscritto di sollecitare una risposta del Ministro Lamorgese in merito alle interrogazioni parlamentari sulla questione sicurezza, poteva scomodare gli esponenti del PD che siedono tra i banchi della maggioranza e minoranza del consiglio comunale.

Resta ferma la mia volontà d’incontrare a breve il sottosegretario Molteni per ragguagliarci sull’argomento e per individuare strategie e strumenti che il Governo intenda porre in essere sulla questione. Ringrazio, come segretario cittadino, le altre forze politiche del territorio Marzanese per la solidarietà mostrata, sottolineando la ferma volontà a collaborare su temi politici e non personali. Sarò pronto a rispondere favorevolmente agli inviti alla collaborazione e alla partecipazione volti al miglioramento che perverranno dall’amministrazione. E questo desiderio posso “strillarlo” a chiara voce”.

   

loading ads