Salerno, salta conduttura in via Vietri, senza acqua Pastena e Torrione

Sul posto i tecnici di Salerno sistemi. L’orario presunto di ripristino della fornitura idrica

Ieri sera, intorno alle 23,15, in via Domenico Vietri, all’altezza dell’incrocio con via Posidonia, a pochi metri dal supermercato Eté a Torrione a Salerno è cominciata la fuoriuscita di acqua dal terreno, nei pressi di un tombino. Pochi minuti dopo e la tubatura è letteralmente saltata una condotta principale dell’acqua.

Via Posidonia e via Vietri si sono allagate per un raggio di una ventina di metri, con l’acqua che ha raggiunto il livello del marciapiedi. Sul Posto la polizia di stato anche per disciplinare il traffico che, nonostante l’ora, si era formato, essendo anche aperti molti locali della zona. Da questa notte, a partire dalle 00,15, i quartieri di Torrione e Pastena sono rimasti senza acqua. Tra le 15mila e le 20mila persone sarebbero rimaste senza acqua.

LA RIPARAZIONE
La rottura della conduttura è di notevoli proporzioni e gli operai di Salerno Sistemi hanno dovuto chiudere completamente l’afflusso idrico ed effettuare uno scavo per poter procedere alla riparazione. I lavori potrebbero concludersi intorno alle 14 di oggi. Il tempo per mandare in pressione la rete e sarà ripristinato regolarmente la fornitura idrica, nel pomeriggio ai piani alti.
Fabio Falcone

loading ads