Salerno. Positiva al Covid-19, partorisce due gemelli a 57 anni

Una gravidanza a rischio, ma finita nel migliore dei modi

La positività al covid e l’età hanno allarmato non poco i sanitari dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno che, nonostante le difficoltà, sono riusciti a far partorire una mamma 57enne, che ha dato alla luce due gemelli. La donna era stata ricoverata nel reparto gravidanze a rischio per un problema di gestosi, giunta alla 32esima settimana. I medici, inoltre, hanno dovuto fronteggiare anche un edema polmonare acuto, con conseguenze a livello cardiorespiratorio.

E così, dopo averla rianimata, hanno proceduto con un parto cesareo d’urgenza. Si è trattato di un vero miracolo e grazie ai dottori Mario Polichetti e Giorgio Colarieti, la donna è diventata mamma di due splendidi gemelli (prematuri), poi trasportati al Monaldi.

La 57enne, dopo quattro ore dal parto, è andata però in arresto cardiaco, ma è stata rianimata dalla dottoressa Flora Minichino. Successivamente è stata trasferita al covid hospital Da Procida per risolvere i problemi respiratori dovuti all’edema polmonare e all’infezione da covid.

loading ads