Roccapiemonte, gli studenti disertano le lezioni, la causa non è il riscaldamento

Smentisce categoricamente la notizia del mancato funzionamento del riscaldamento la dirigente del liceo scientifico Bonaventura Rescigno di Roccapiemonte, uno dei plessi scolastici più popolosi dell’intero comprensorio

Ieri mattina, in occasione del rientro in aula dopo lo stop delle festività natalizie, i riscaldamenti del pian terreno, dove peraltro si trova allocata un’unica classe, non sono partiti a causa della scarsa pressione. «Già nella giornata di ieri abbiamo provveduto a chiamare la ditta per un controllo – precisa la dirigente Rossella De Luca – e la criticità è stata subito risolta, fermo restando che l’impianto nel resto dell’istituto era regolarmente funzionante già lunedì mattina al rientro in classe dei ragazzi.

E stamane anche l’unica classe senza riscaldamento era stata regolarmente riscaldata in quanto il problema già ieri era stato risolto-continua la dirigente – quindi se i ragazzi non sono entrati non è da addebitare alla mancanza di riscaldamento. Sono la prima a segnalare quando qualcosa nel nostro istituto non va, ma in questo caso, i termosifoni funzionano benissimo» -ha concluso Rossella De Luca -.

loading ads