A Chi l’ha Visto l’appello di don Biagio Napoletano rivolto al ladro che ha portato via i due oggetti sacri dal santuario del Carmine a Salerno
Don Biagio Napoletano lancia l’appello al ladro che la sera di martedì 18 gennaio ha portato via un calice e un ostensorio del Settecento dal santuario Maria Santissima del Carmine, dopo aver infranto con un sasso il vetro che proteggeva la teca dove erano custoditi.
L’appello è stato lanciato ieri sera a Chi l’ha Visto, la trasmissione di Rai Tre condotta da Federica Sciarelli.
Queste le parole del rettore del santuario: «Fratello, il mio appello di sacerdote a nome di tutta la comunità salernitana parte proprio da questo luogo, dove le tue mani, con questo sasso, hanno infranto il vetro, ma hanno ferito anche il cuore di Maria e il cuore della comunità. In quel calice, in quello ostensorio che tu hai portato via, è stato esposto sotto i veli del pane il corpo del suo figlio. Ecco perché noi chiamiamo sacrilegio l’atto più grave che si possa fare contro la divinità. Cosa dirti. Non tirarti indietro. Aspettiamo questo tuo gesto di restituzione. Fatti coraggio. Siamo pronti ad abbracciarti come un fratello che torna a casa».