La città di Sant’Alfonso esprime solidarietà al medico paganese
Tanta la solidarietà espressa al medico Gerardo Torre che, il prossimo 28 gennaio, vedrà discusso un procedimento disciplinare a suo carico. Una vicenda che sta destando la disapprovazione della comunità di Pagani e non solo. Sono diverse le mail indirizzate all’Ordine dei medici salernitano a sostegno del dottor Torre, relativamente al suo comportamento professionale ed umanitario nel corso della recente pandemia. Tra queste, quella dell’imprenditore Davide Baldi, vicepresidente provinciale della Confesercenti.
“Al riguardo -si legge nella missiva di Baldi – mi preme segnalare che nel pieno della pandemia, ho avuto modo di constatare personalemente la grande disponibilità del dottor Torre, che in osservanza del giuramento prestato ha assicurato cure, assistenza e supporto a migliaia di pazienti affetti da covid. Mi auguro pertanto vivamente che la Commissione non prenda nessun provvedimento disciplinare nei confronti del dottore Torre e che anzi lo stesso venga proposto per un riconoscimento al merito per l’opera prestata”.
Gli attestati di stima per il medico paganese sono davvero tanti e pensare che venga travolto da un provvedimento disciplinare, per una intera comunità, è incomprensibile. Probabilmente, la proposta di un encomio, come sottolineato dal vicepresidente della Confesercenti, sarebbe il giusto premio ad una persona umana ed illuminata dedita alla scienza medica in tutti i suoi aspetti.
Rd