Il primo cittadino paganese si schiera affianco del professionista paganese sotto procedimento disciplinare. La Fisi e Libera scelta organizzano una manifestazione a supporto del sanitario
Continuano le testimonianze in favore del medico paganese Gerardo Torre che il prossimo 28 gennaio dovrà comparire dinanzi alla commissione disciplinare dell’Ordine dei Medici di Salerno. Per lui l’accusa sarebbe quella di non aver rispettato i protocolli del Ministero della Sanità sulle cure da somministrare ai malati di Covid, soprattutto gli asintomatici. Sulla vicenda che ha visto già la mobilitazione di centinaia di persone e loro familiari, tutti curati e guariti da Torre, interviene anche il sindaco di Pagani Lello De Prisco. Il primo cittadino ha affidato ai social la sua testimonianza diretta, essendo stato colpito dalla Covid.
L’INTERVENTO DEL SINDACO DE PRISCO
“Non voglio polemizzare con nessuno, il ruolo me lo impone. Vorrei solo portare la mia testimonianza da guarito covid. Ero completamente asintomatico, non avevo perso né gusto né olfatto, vigeva la vigile attesa e la tachipirina. Approfittai dell’amicizia del mio vicino di casa, il dott Gerardo Torre, che mi visitò le spalle e mi diagnostico’ una polmonite che ho curato con 16 flebo, la saturazione era iniziata a scendere in modo preoccupante. Dopo essere guarito , mi sono state riscontrate le classiche cicatrici al polmone.
– Continua De Prisco -. Aggiungo che sono state a centinaia le richieste da parte dei nostri concittadini di soccorso domiciliare, per cui spesso ho approfittato della sua amicizia per soccorrerli. La mia è una testimonianza senza polemica alcuna e contro nessuno, è una testimonianza per quel che vale. Certamente il dott. TORRE è un medico valente al netto di qualche dichiarazione esuberante, che spesso è dovuta al momento in cui ti senti disarmato e vorresti fare di più, è capitato anche a me. Se oggi posso scrivere, lo devo anche a lui. Grazie a tutti i medici che prestano cure domiciliari”.
LA MANIFESTAZIONE
Venerdì 28 gennaio, a Salerno, nei pressi della sede dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri, la Fisi (sindacato degli operatori sanitari) e l’Organizzazione Libera scelta Campania hanno organizzato una manifestazione a supporto di Gerardo Torre, nelle stesse ore in cui si terrà il procedimento disciplinare a suo carico.